Ciao sono Mila, Operatrice Olistica specializzata in tecniche di massaggio a indirizzo posturale,  insegnante di ginnastica posturale e ginnastica pelvica.

Lavoro nel’ambito della ricerca somatica e dell’informazione, prevenzione ed educazione al benessere e mi occupo di favorire l’ascolto e la consapevolezza del corpo utilizzando il massaggio e il movimento come canali percettivi preferenziali per trovare e rimodellare una sensazione di noi stessi. Andare oltre un’immagine di sé costruita mentalmente riporta il sentire dalla testa al corpo, facendone emergere difficoltà e potenzialità.

Quand’ero bambina mi divertivo a smontare i miei giocattoli per capire come funzionassero, cercando in qualche modo l’anima e la struttura che li muovevano. Negli anni la curiosità per il funzionamento è rimasta, ma il mio “campo di studio” si è allargato all’uomo: ora non cerco più di separare le parti, ma di integrarle ricomponendo un’unità che è di gran lunga superiore alla somma di ogni singolo pezzo.

Che ne siamo più o meno consapevoli, il nostro corpo racconta la nostra biografia e ne è parte attiva. È una storia fatta di continue trasformazioni e relazioni, con noi stessi, con gli altri e con tutto quello che ci circonda. Senza filtri, con grande adattabilità il corpo rivela la profonda e intima connessione con mente ed emozioni. Così come queste arrivano al corpo, anche a partire dal corpo si arriva a raggiungerle. Per ritrovare il nostro naturale equilibrio e benessere.

Che noi lo vogliamo o meno il nostro corpo comunica con noi e per noi: ascoltiamolo e sentiamolo.

FORMAZIONE

Sono sempre stata una persona curiosa ed è grazie a questa curiosità unita alla spinta di conoscere e imparare “cose nuove” che ho acquisito diverse tecniche, strumenti e conoscenze che integro fra loro, riscontrando un’efficacia maggiore nel mio lavoro.

Ho una laurea in lettere a indirizzo storico artistico e una specializzazione in project management culturale.

Nel 2013 porto a termine il corso di formazione per Operatori Olistici del Benessere in Tecniche di massaggio olistico a indirizzo posturale presso la scuola Istituto di Scienze Manuali di Bologna, sotto la direzione di Maurizio Mioli.

Negli anni, continuo e integro la mia formazione con Gisella Manganelli, Barbara Savian, Francesca Ollin Vannini,  Angelo Izzo, Veronika Wiethaler, Enza Carecci, Mona Lisa Tina, Piera Maghella e Laura Vergani.

Di seguito puoi scaricare la formazione completa. Mila Marchesini – Curriculum Esteso